Indicators on studio legale internazionale avvocato You Should Know



Il problema principale for each un italiano arrestato all’estero che non si rivolga subito advert un avvocato italiano esperto di diritto penale internazionale è quello che lo vede entrare in un tunnel di frustrazione, di maltrattamenti e di tracollo economico, se non adeguatamente assistito. In molti Paesi (specie del c.d. “

A parte questi tre casi noti, si sa poco o nulla degli altri 2mila italiani detenuti all’estero e lo Stato si è dimostrato spesso assente nel verificare le loro condizioni e il rispetto dei loro diritti. Anche for every questo, l’unica associazione che si occupa di dare assistenza a queste persone e alle loro famiglie ha scelto eloquentemente appear nome quello di Prigionieri del silenzio.

663, secondo gli ultimi dati di inizio febbraio. Il 35% circa è in attesa di giudizio, con sentenze non definitive o in attesa di estradizione in Stati dove le organizzazioni umanitarie denunciano da anni le pessime condizioni di vita carcerarie.

Studio di avvocati italiani a Londra esperti e referenziati. Ci occupiamo dei nostri connazionali che vivono e lavorano a Londra o che intendono trasferirsi nella capitale britannica per aprire un’impresa, lavorare e studiare.

Già dottore di ricerca presso il dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli studi di Napoli Federico II, l’ingegnere Vitiello ha una preparazione tecnico/manageriale a 360° attraverso la quale riesce a spaziare dall’attività di consulenza tecnico/giudiziaria nell’ambito di complessi procedimenti civili e penali fino advertisement arrivare all’location di consulenza e sviluppo di progetti imprenditoriali per conto degli assistiti dello studio legale Avvocato Penalista H24.

You could email the website owner to let them know you had been blocked. Remember to incorporate That which you ended up accomplishing when this web site arrived up as well as Cloudflare Ray ID uncovered at The underside of this web site.

Non si rinvengono on-line smentite o conferme ufficiali mentre, vista la tendenza dei media italiani advert affidare il commento di situazioni complesse al primo che capita, da settimane subiamo strumentalizzazioni politiche che non di rado complicano la ricerca di soluzioni oltre che della verità processuale.

Speriamo che tu possa trovare l'assistenza legale di cui hai bisogno for each risolvere le tue questioni in Italia, nonostante la tua residenza a Dublino.

Ogni avvocato è altamente qualificato e ha una vasta esperienza nel campo legale, garantendo una consulenza professionale e competente. Siamo in grado di fornire un supporto legale personalizzato e click here di qualità per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi legali.

Alcune pagine del diario politico di prigionia dell’attivista 39enne, arrestata in Ungheria l’eleven febbraio 2023 con l’accusa di aver aggredito thanks neonazisti, sono state anticipate da La Repubblica.

Complessivamente rappresentano il 14% della popolazione detenuta in tutte le galere d’Europa. Pochi rispetto alla sovraesposizione mediatica e politica del tema, troppi rispetto al numero basso di delitti contro la persona commessi e al loro ugualmente basso tasso di adesione a organizzazioni criminali mafiose o terroristiche.

La legge potrebbe fare molto, ma in tanti casi non viene applicata, appear spiega Francesca Carnicelli, avvocata dell’associazione Prigionieri del silenzio. «Esistono trattati e convenzioni tra Stati che regolamentano queste situazioni. Per esempio la Convenzione di Strasburgo, in base alla quale la persona condannata può essere trasferita e scontare la pena nel Paese d’origine. È quello che si sta cercando di ottenere for each Filippo e Luca, ma non è automatico. In molti Paesi la Convenzione non è conosciuta oppure si fatica a farla rispettare, a causa delle maglie della burocrazia in cui i processi finiscono impantanati». Ci Italiani in carcere all’estero sono poi casi fuori dall’Europa ancora più complessi, come quello di Fulgencio Obiang Esono, ingegnere italiano originario della Guinea Equatoriale, arrestato nel 2019 durante un viaggio di lavoro in Togo e trasferito in un carcere della Guinea Equatoriale con l’accusa di colpo di Stato senza poter parlare con la famiglia for each four anni, durante i quali non si avevano notizie neanche della sua esistenza in vita.

Ci sono, poi, Paesi con rigide norme contro l’immigrazione clandestina, dove gli italiani non solo rischiano di essere espulsi, ma rischiano l’incriminazione proprio arrive avviene nei nostri confini in esecuzione della legge 94 del 2009.

Anche, advert ogni buon conto, nella nostra cara e vecchia Europa, dove si concentra la stragrande maggioranza degli more info italiani detenuti all’estero, si rilevano condizioni di detenzione molto critical nelle carceri del Portogallo, dove viene denunziato l’abuso del Taser.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *